Infissi in legno-alluminio

porte e finestre in legno Lecce

Infissi in legno alluminio Lecce

La nostra azienda vende e installa infissi in legno alluminio a Lecce, Taranto, Brindisi e altre località limitrofe della Puglia.

Gli scuri, le porte, le portefinestre e le finestre in legno-alluminio sono la perfetta soluzione per chi cerca un serramento elegante e al tempo stesso molto resistente. L’alluminio infatti è un metallo leggero ma caratterizzato da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici (sole, vento, acqua) e alle variazioni termiche. È un materiale perfetto quindi per la realizzazione di serramenti esterni come finestre (ad arco, scorrevoli e fisse), vetrate di varie forme e dimensioni e portoncini d’ingresso.

Scopri la gamma di infissi in legno e alluminio disponibile nel nostro showroom di Lecce.

Finestre legno-alluminio

Le finestre e portefinestre in legno alluminio sono realizzate attraverso l’unione di due telai: quello interno è in legno lamellare, mentre quello esterno è in alluminio, per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione.

Questa tipologia di infissi coniuga l’aspetto caldo e accogliente degli infissi in legno interno alla durevolezza dei profili esterni in alluminio, e non necessita di particolare manutenzione, eccetto quella richiesta dalla normale usura dei materiali.

Infissi in legno alluminio Lecce: colori

I colori disponibili sono moltissimi:

  • Per il lato interno in legno, esistono moltissime varianti di materiali, finiture e tonalità;
  • Per il lato esterno in alluminio, puoi scegliere tra diverse tinte opache, lucide o effetto-legno. Puoi optare per un colore in abbinamento al lato interno oppure a contrasto, per soluzioni più originali e moderne.

Infissi in legno alluminio: pro e contro

Quali sono i pro e contro degli infissi in legno alluminio?

Pro

  1. Tra i vantaggi, al primo posto troviamo sicuramente l’elevata resistenza e durata di questo tipo di serramenti.
  2. Un altro aspetto positivo è l’ottima coibenza a livello termico e acustico: i migliori infissi in legno alluminio garantiscono un ottimo isolamento termico e dai rumori;
  3. Eleganza: gli infissi in alluminio e legno sono eleganti e raffinati, e le diverse varianti di materiali e colori permettono di inserirli sia in ambienti moderni che in abitazioni dallo stile più classico o rustico;
  4. Sicurezza: l’unione di due materiali molto resistenti garantisce dei serramenti solidi e sicuri che proteggono la tua casa da sgradite intrusioni.

Contro

I contro degli infissi in legno e alluminio sono davvero pochi:

  1. Prezzo: i serramenti in questo materiale hanno sicuramente prezzi più elevati rispetto agli infissi in PVC o in alluminio. Tuttavia, il prezzo superiore è giustificato dall’elevata qualità, resistenza e isolamento termico offerti da questa tipologia di serramenti.
  2. Manutenzione: il legno interno, dopo molti anni, potrebbe richiedere un’operazione di riverniciatura.

In generale, possiamo dire che i serramenti esterni in legno e alluminio sono la migliore soluzione sul mercato dal punto di vista della qualità e della durata nel tempo.

Sei interessato all’acquisto di infissi in legno alluminio a Lecce, Brindisi, Taranto e zone limitrofe? Contattaci ora per maggiori informazioni.

Contattaci

Chiama il 329 1629009 che puoi contattare anche via SMS o WhatsApp, se preferisci. Scrivi a qualtieric@libero.it oppure compila il modulo qui sotto
Quando hai bisogno del servizio?*

Che tipo di servizio hai bisogno?*


Accetto le condizioni di trattamento della privacy. Leggi qui