Porte interne

porte in legno brindisi

Porte interne Lecce

Stai cercando un negozio per l’acquisto e il montaggio di porte interne a Lecce e provincia, o in altre città della Puglia? Qualtieri è specializzato nella vendita e nell’installazione di serramenti e infissi interni ed esterni: porte, finestre e portefinestre, portoni sezionali e basculanti per garage, portoncini d’ingresso.

La nostra collezione di porte interne, moderne e classiche, include:

Porte interne in legno

In legno massello, listellare o tamburato, sono il miglior compromesso tra eleganza, calore e resistenza meccanica. Possono avere un design classico, come quelle in essenza, caratterizzate dal colore e dalle venature naturali del legno, oppure moderno, come le porte laccate con vernici di diverse tonalità, a effetto lucido o opaco.

Porte interne in laminato

Sono realizzate in legno listellare o tamburato, a cui viene applicata una finitura in laminato, un materiale sintetico che può assumere qualsiasi aspetto estetico, imitando quello del legno o di altri materiali. Sono una soluzione pratica e comoda, perché sono facili da montare e consentono una chiusura silenziosa, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Porte interne in vetro

Sono ideali per donare luce e ariosità agli ambienti domestici, in presenza di spazi ristretti. Inoltre, donano un tocco di raffinata modernità alla tua casa. Possono essere realizzate interamente in vetro oppure in legno-alluminio e vetro-alluminio, per chi ama gli abbinamenti tra materiali diversi. Sono disponibili in vetro trasparente o in vetro satinato sabbiato, e sono personalizzabili con disegni e decorazioni diverse.

Porte interne Salento: sistemi di apertura

Le porte interne disponibili nel nostro showroom di Lecce hanno vari sistemi di apertura, per adattarsi ai diversi ambienti domestici:

  • Porte a battente – Sono disponibili con due meccanismi di apertura, a spinta o a tiro, e con lato di apertura e destra o a sinistra.
  • Porte a libro – Grazie alle cerniere centrali, questi serramenti si ripiegano a libro, adattandosi perfettamente a spazi molto ridotti.
  • Porte scorrevoli – Le porte scorrevoli per interni non ingombrano spazio all’interno dei locali, e consentono di separare gli ambienti in modo elegante e discreto. Vengono classificate in due tipologie principali: le porte scorrevoli a scomparsa, che scompaiono all’interno della parete, e le porte scorrevoli esterno muro, in cui lo scorrimento avviene grazie a un binario montato a vista sulla parete. Le porte scorrevoli a scomparsa richiedono l’installazione di un apposito cassonetto in metallo all’interno della parete, mentre per quelle esterno muro è necessario solo montare il binario, e sono quindi la soluzione migliore dal punto di vista della facilità di installazione.
  • Porte filo muro – Caratterizzate da un design minimale, sono serramenti il cui telaio è invisibile e inglobato nel muro. Possono essere a battente o scorrevoli a scomparsa, e sono il tipo di porta ideale per chi ricerca uno stile moderno ed essenziale. Questo serramento, tinteggiato dello stesso colore delle pareti circostanti, è invisibile e diventa tutt’uno con il resto dell’ambiente.

Vorresti avere dei consigli sull’acquisto e il montaggio di porte interne a Lecce, Brindisi o altre località della Puglia? Contattaci per maggiori informazioni.

Contattaci

Chiama il 329 1629009 che puoi contattare anche via SMS o WhatsApp, se preferisci. Scrivi a qualtieric@libero.it oppure compila il modulo qui sotto


Accetto le condizioni di trattamento della privacy. Leggi qui