ChiamaRichiedi Preventivo

PRODOTTI

Finestre e Porte-finestre

Una finestra apre prospettive inaspettate sul mondo.
Confine tra l’universo domestico e il paesaggio esterno, la finestra è un elemento simbolico fondamentale della casa, che ci avvicina e al tempo stesso ci separa dal mondo esterno.

Tutto sulle finestre e porte-finestre Qualtieri Infissi

Confine tra l’universo domestico e il paesaggio esterno, finestre e porte-finestre sono un elemento fondamentale della casa, che avvicina e allo stesso tempo separa qual che c’è al di fuori delle mura di casa.

Noi di Qualtieri Infissi vendiamo e installiamo serramenti, tra cui finestre, porte-finestre e oscuranti, porte da interno e portoncini di ingresso, ma anche accessori come inferriate e zanzariere, nella zona di Lecce, Brindisi e Taranto, mettendo a disposizione un’esperienza pluriennale nel settore degli infissi per guidarti alla scelta delle migliori soluzioni per la tua casa.

Finestre e porte-finestre: l’importanza dello stile

Ognuno di noi tende ad immaginare la propria casa, o il proprio ufficio, con una tipologia di infissi ben precisa a seconda dello stile adottato.

Si può partire con le classiche finestre all’inglese fino ad arrivare a porte-finestre e finestre in alluminio, con profili sottilissimi dallo stile moderno e futurista. La scelta degli infissi giusti dipende sempre dal gusto e dalle esigenze personalizzate di ciascun cliente, sempre calcolando le prestazioni tecniche e dal comfort abitativo che si ricerca nella propria casa.

Ecco perché, all’interno del nostro showroom di serramenti a Lecce, potrai visionare diversi modelli di finestre e porte-finestre, toccando con mano le migliori varietà e tipologie disponibili sul mercato e richiedendoci un preventivo personalizzato.

Come scegliere le giuste finestre e porte-finestre per casa

Prima di scoprire i migliori materiali per infissi è bene capire come scegliere le giuste finestre per casa, ovvero di quali fattori è necessario tenere conto.

La prima variabile, che incide anche sul costo al mq dei serramenti, è il tipo di chiusura. Generalmente le finestre e le porte-finestre più vendute sono quelle con chiusura a battente con la possibilità di doppia apertura a vasistas.

In questi ultimi anni, però, soprattutto nelle case in classe A e con grandi spazi dedicati alle finestre, hanno iniziato a diffondersi anche le finestre e porte-finestre scorrevoli. Queste tipologie, in linea di massima, hanno un prezzo superiore rispetto alle più classiche con apertura a battente.

Altra variabile è la scelta dei colori. Prediligere una palette tradizionale è sempre l’opzione migliore, sia in termini di costi che di estetica.

I materiali delle porte-finestre e finestre: legno, PVC, alluminio o combinati?

Qualtieri Infissi propone finestre e porte-finestre in vari materiali.
La scelta del legno, PVC, alluminio o materiali combinati è variabile in base all’effetto e alle prestazioni tecniche che si intendono ottenere.

La scelta dei materiali dei serramenti

Presso il nostro showroom serramenti a Lecce potrai toccare con mano ognuno dei materiali elencati e, con l’aiuto del nostro esperto, procedere con la scelta degli infissi migliori per la tua casa.

Se ti stai chiedendo qual è il materiale migliore per i serramenti, ci dispiace informarti che non esiste una risposta in termini assoluti. Vanno considerati diversi fattori, tra cui destinazione d’uso, isolamento termico e acustico, durabilità e manutenzione, oltre che altre condizioni soggettive come l’estetica e il gusto.

Per questo motivo, prendendo un appuntamento per farci visita presso il nostro punto vendita, avrai la possibilità di confrontarti con un consulente esperto che valuterà la tua situazione specifica, consigliandoti l’opzione migliore per ottenere il massimo in termini di estetica e funzionalità, nel rispetto del tuo budget.

Se vuoi saperne di più su come lavoriamo a Lecce e dintorni, dai un’occhiata ai nostri lavori e consulta le FAQ presenti all’interno della nostra sezione contatti.

SCOPRI LE FINESTRE E LE PORTE-FINESTRE QUALTIERI


Porte-finestre e finestre in legno

Le finestre e porte-finestre in legno hanno un fascino classico. Materiale evergreen, ha anche delle ottime proprietà isolanti che sapranno donare alla tua casa un alto comfort abitativo, senza dimenticare l’estetica accogliente.
Inoltre, i serramenti in legno sono riciclabili ed ecosostenibili, ad oggi caratteristica molto importante di cui tenere conto.

SCOPRI IL PRODOTTO
Finestre Legno

Porte-finestre e finestre in alluminio

I serramenti in alluminio a taglio termico sono la soluzione ideale per chi cerca un look contemporaneo e minimale, combinando l’estetica al massimo isolamento termoacustico.
Inoltre, prediligendo delle finestre e porte-finestre in alluminio potrai avere per la tua casa dei serramenti robusti e stabili, anche per su grandi dimensioni o per forme particolari.

SCOPRI IL PRODOTTO
Finestre Alluminio

Porte-finestre e finestre in PVC

Le finestre e porte-finestre in PVC sono la scelta ideale per tutti coloro che cercano serramenti economici, ma al contempo resistenti, in grado di offrire ottime prestazioni tecniche.
Un ottimo compromesso per chi cerca alta qualità combinata ad un prezzo più contenuto rispetto agli infissi tradizionali in legno o in alluminio. Inoltre, i serramenti in PVC non richiedono particolari manutenzioni e per questo sono adatti anche a seconde case, al mare o in montagna, per abitazioni da mettere a reddito o per gli uffici.

SCOPRI IL PRODOTTO
Finestre PVC

Porte-finestre e finestre in PVC-alluminio

Gli infissi in PVC alluminio raccolgono il meglio dell’uno e dell’altro materiale. Queste finestre e porte-finestre sono costituite da un rivestimento esterno in alluminio, con lato interno e anima in PVC.
Il massimo in termini di design, personalizzazione, resistenza agli agenti atmosferici e isolamento termoacustico.

SCOPRI IL PRODOTTO
Finestre PVC Alluminio

Porte-finestre e finestre in legno-alluminio

Le finestre e porte-finestre in legno alluminio uniscono l’aspetto pregiato, tradizionale e caldo del legno, utilizzato per il lato interno del serramento, alle prestazioni elevate in termini di durata e protezione contro le intemperie donate dall’alluminio, impiegato per il rivestimento esterno.
Questi serramenti sono adatti a chi cerca la massima qualità, senza alcun compromesso.

SCOPRI IL PRODOTTO
Finestre Legno Alluminio

SISTEMI DI APERTURA


A battente

Scorrevole

Libro

Vasistas

Bilico

Via F. Petrarca 13, Lecce
E. info@qualtieriportefinestre.it
M. 329 1629009
ORARI DI APERTURA: lun-ven dalle 17:30 alle 19:30 - Sabato solo su appuntamento

× Contattaci su WhatsApp!