ChiamaRichiedi Preventivo

PRODOTTI

Finestre in PVC

Le finestre e portefinestre in PVC sono serramenti molto resistenti agli agenti atmosferici e offrono un ottimo isolamento termico e acustico, garantendo una riduzione dei consumi di energia elettrica per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva.

Cerchi infissi per la tua struttura a un prezzo decisamente abbordabile?

Non lasciarti sfuggire la grande occasione degli infissi per porte e finestre in PVC!

Cos’è il PVC?

Il cloruro di polivinile, anche noto come PVC, è uno dei polimeri termoplastici più comunemente usati in tutto il mondo dell’edilizia proprio in virtù delle sue sorprendenti caratteristiche.

Alcune delle sue proprietà più significative includono:

  • Densità: il PVC è molto denso rispetto alla maggior parte delle materie prime plastiche disponibili sul mercato.
  • Costo moderato: il PVC è facilmente reperibile in commercio ed è molto economico.
  • Durata: il PVC si distingue dagli altri materiali plastici per la resistenza e la lunga durata nel tempo.

Il PVC trova impiego in migliaia di applicazioni commerciali: dall’edilizia, appunto, al confezionamento alimentare e farmaceutico, dai presidi medico-chirurgici sino ai materiali per la protezione civile.

Il suo frequente utilizzo è dovuto al fatto che il PVC garantisce il rispetto delle vigenti norme di risparmio energetico e della compatibilità ambientale.

Tra i suoi molteplici usi, infatti, è frequente la realizzazione di profili per infissi in PVC.

Infissi in PVC: le principali caratteristiche

Il PVC presenta numerosi vantaggi:

  • assicura elevate prestazioni a costi decisamente contenuti
  • è isolante
  • è stabile
  • è riciclabile
  • è resistente e versatile
  • è ignifugo e autoestinguente
  • è durevole
  • è igienico e riciclabile
  • è resistente all’umidità, alle infiltrazione d’acqua e alla salsedine
  • è perfetto sia per porte e finestre piccole che di grandi dimensioni.

Se stai, quindi, cercando un modello di serramento funzionale e moderno, il PVC è la scelta migliore, sia per l’ottimo rapporto in termini di qualità/prezzo, sia perché ti offre la possibilità di poter scegliere tra un’ampia gamma di diversi stili e colorazioni.

Infatti puoi optare tra numerose tipologie di infissi in PVC, anche abbinabili tra loro, tra cui:

  • Infissi in pvc bicolore→ Sono leggermente più costosi rispetto a quelli monocolore, ma si integrano perfettamente sia con l’ambiente interno che esterno, permettendo così di rispettare eventuali vincoli condominiali o paesaggistici, ma senza intaccare l’estetica degli ambienti che li ospitano. Sono generalmente bianchi all’interno e con effetto legno all’esterno, o viceversa.
  • Infissi in PVC blindati→ Con vetri antieffrazione e cornice antiscasso, gli infissi in PVC blindati rappresentano il ​​giusto equilibrio tra la necessità di difendersi da ogni forma di tentativo di effrazione e la soddisfazione delle proprie esigenze estetiche.
  • Infissi in PVC a taglio termico→ I pregiati materiali isolanti presenti al loro interno creano una barriera allo scambio di calore tra interno ed esterno e garantiscono un adeguato isolamento termico. L’obiettivo finale, infatti, è garantire il risparmio energetico.

Tra l’altro gli infissi in PVC non necessitano di alcuna manutenzione nel tempo e la pulizia può essere effettuata semplicemente con detergente delicato e un panno morbido; ciò significa sicuramente risparmiare un bel po’ di denaro nel corso degli anni!

Per questo motivo, la tipologia dei serramenti in PVC sta guadagnando sempre più popolarità in termini di scelta funzionale ed estetica, per qualsiasi tipo di struttura abitativa e lavorativa.

In alternativa, puoi scegliere gli infissi in alluminio oppure in legno.

Infissi in PVC e altri materiali: pro e contro

Fino a pochi anni fa le finestre erano sinonimo di legno, ma con l’avvento delle nuove tecnologie industriali, altri materiali hanno cominciato a farsi strada sul mercato, diventando rapidamente molto popolari, come nel caso dell’alluminio e del PVC appunto.

Tutte e tre le tipologie di infissi rappresentano una valida alternativa in cui sicuramente può valere la pena investire, tuttavia è opportuno saper distinguere le differenze di ogni tipo di materiale e di quali vantaggi e svantaggi puoi beneficiare o meno in base al materiale che scegli per le tue finestre.

Vantaggi e svantaggi delle finestre in alluminio

Una tra le caratteristiche principali degli infissi per finestre in alluminio è la posa in opera: l’alluminio, infatti, essendo un materiale estremamente leggero ma allo stesso tempo molto resistente, è facile da installare.

Questo implica che puoi personalizzare i tuoi infissi seguendo tutte le logiche dei tuoi desideri e lo stile della tua struttura.

Inoltre, l’alluminio è un materiale durevole, abbastanza economico e riciclabile.

Attenzione però, non manca qualche contro.

Ad esempio, il suo costo è inferiore rispetto al legno, ma superiore rispetto al PVC.

E poi, l’alluminio non ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e una particolare resa energetica; anche se con l’introduzione del taglio termico, il problema è stato arginato.

Dunque, se scegli per i tuoi infissi un materiale come l’alluminio, assicurati di selezionare soltanto un prodotto di ottima qualità.

Vantaggi e svantaggi delle finestre in legno

È innegabile che il legno abbia un fascino senza tempo, e non è un caso che sia gli infissi in alluminio che quelli in PVC possano essere rivestiti con inserti in legno, nel tentativo di imitarne l’indiscutibile bellezza.

Per ovvi motivi produttivi e industriali quindi, il legno è stato per secoli il materiale principale nel settore del serramento, perché era il più resistente e il più facile da lavorare e reperire sul mercato.

Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il legno è un ottimo isolante termico e non si corrode.

Tuttavia, bisogna fare molta attenzione a proteggere gli infissi e le finestre in legno, soprattutto dagli attacchi degli insetti.

La sua manutenzione, infatti, deve essere regolare, soprattutto se abiti vicino al mare o in zone molto umide.

E periodicamente, gli infissi in legno devono essere puliti, carteggiati e verniciati.

Un ultimo contro, è che rispetto ad alluminio e PVC, il legno costa molto di più.

Vantaggi e svantaggi delle finestre in PVC

Torniamo adesso ai protagonisti di questo articolo!

I vantaggi degli infissi in PVC includono:

  • eccellente efficienza termica ed energetica
  • facilità di installazione
  • bassa manutenzione
  • basso costo.

Tuttavia, a differenza dell’alluminio, che è molto resistente alle condizioni climatiche, il PVC è più vulnerabile alla continua esposizione solare: con il tempo, infatti, tende a ingiallire e a perdere lucentezza.

Dunque, sicuramente la scelta degli infissi può sembrare davvero complessa perché ci sono tanti fattori da considerare: dalla struttura all’energia, passando per il design e il gusto personale.

In ogni caso, l’essenziale è essere adeguatamente informati prima di fare una scelta, qualunque essa sia.

In caso di dubbi, rivolgiti a un installatore esperto e di fiducia con competenze nel settore, che saprà consigliarti al meglio.

Prezzi orientativi

Vediamo ora quali sono i prezzi orientativi per gli infissi in PVC.

La definizione di orientativi non è ovviamente casuale, visto che l’importo preciso non può che essere strettamente legato ad altre variabili, che non riguardano solo la tipologia di infisso o il suo materiale di realizzazione. Pensiamo ad esempio alle maniglie, alla tipologia di profilo, allo spessore o al numero di vetri, al gas di riempimento della camera, al costo di trasporto, posa in opera e smaltimento vecchi infissi ecc.

TipologiaDimensioniPrezzo
Finestra 1 anta ribalta100×150550,00
Finestra 2 ante ribalta140×150820,00
Portafinestra 1 anta ribalta100×250880,00
Portafinestra 2 ante ribalta140×2501.320,00

    I dati raccolti saranno utilizzati al solo fine di svolgere quanto richiesto dall’utente.

    Finestre PVC
    Finestre PVC
    Finestre PVC

    Via F. Petrarca 13, Lecce
    E. info@qualtieriportefinestre.it
    M. 329 1629009
    ORARI DI APERTURA: lun-ven dalle 17:30 alle 19:30 - Sabato solo su appuntamento

    × Contattaci su WhatsApp!