ChiamaRichiedi Preventivo

PRODOTTI

Portoni blindati

I nostri portoni blindati sono progettati per proteggere la tua casa dai tentativi di effrazione e dalla temperatura esterna, garantendo sicurezza e isolamento termoacustico.

Disponibili nelle dimensioni standard o realizzabili su misura, ad una o due ante asimmetriche o simmetriche, possono essere personalizzati con finiture diverse per il lato interno, coordinabili con il colore delle porte interne, e il pannello esterno, abbinabile allo stile degli oscuranti per finestre o del portone da garage.

Il lato esterno del portoncino d’ingresso può essere realizzato in diversi materiali, a seconda del tipo di esposizione. Se il portone si trova all’interno di un pianerottolo ed è quindi riparato dagli agenti atmosferici, puoi scegliere tra un rivestimento in legno laccato o massello, o in alternativa un pannello pantografato in multistrato marino.

Il multistrato marino, costituito da lamelle di legno tenute insieme da un collante impermeabile all’acqua, è indicato anche per le porte blindate esposte alle intemperie (come nel caso di ville singole, a schiera, bifamiliari, ecc.) grazie alla particolare lavorazione che lo rende molto resistente all’umidità. Un altro materiale più economico adatto ai portoni blindati da esterno è l’MDF idrorepellente, ottenuto da fibre di legno pressate a caldo e trattate con colla vinilica resistente all’acqua. Entrambi i materiali possono essere impiegati per la realizzazione di pannelli pantografati con effetto laccato dal design originale e raffinato, in stile classico o moderno.

Da Qualtieri trovi anche portoni blindati con inserti in vetro bianco o colorato, composti da un fiancoluce o un sopraluce in vetro blindato, oppure portoncini blindati con cerniere a scomparsa a filo muro, ideali per chi cerca una soluzione dal design minimale e perfettamente integrato con l’ambiente che lo circonda. Per un risultato ancora più omogeneo, è possibile realizzare il rivestimento del muro esterno nello stesso materiale e colore del pannello esterno, nel caso in cui la porta si trovi all’interno di una casa o un condominio.

Portoni blindati: come scegliere la classe antieffrazione

La classe antieffrazione definisce il grado di protezione contro i tentativi di manomissione della tua porta blindata, e va scelta in base al luogo in cui dev’essere posizionato il serramento:

    • Nel caso di portoni esterni, è consigliabile una classe di resistenza (RC o WK) 3 o superiore;
    • Se invece i portoncini verranno posizionati all’interno di un’abitazione a basso rischio, può essere sufficiente anche un portone in classe di resistenza 2.

Nel nostro showroom di Lecce troverai i portoni blindati Alias, progettati per rendere la tua abitazione più sicura e confortevole. Prenota un appuntamento al numero 329 1629009 oppure richiedi un preventivo.

Via F. Petrarca 13, Lecce
E. info@qualtieriportefinestre.it
M. 329 1629009
ORARI DI APERTURA: lun-ven dalle 17:30 alle 19:30 - Sabato solo su appuntamento

× Contattaci su WhatsApp!