Termini e condizioni della garanzia sugli infissi

QUALTIERI concede 5 anni di garanzia sulle finestre e 2 anni di garanzia sulle porte interne, i portoni blindati, le porte da garage, gli oscuranti, le zanzariere, le inferriate e i cancelli. Il periodo di garanzia è calcolato dalla data d’acquisto riportata sulla fattura.

La garanzia sugli infissi esclude:

  • Danni o difetti derivati da un montaggio non corretto e un uso non conforme alle istruzioni fornite;
  • Danni o difetti derivanti da incuria o dall’impiego di prodotti di pulizia non idonei, corrosivi e/o abrasivi;
  • Danni provocati da incidenti, incendi, eventi atmosferici straordinari, disordini pubblici, tentativi di effrazione e/o scasso, manomissioni o modifiche.

Inoltre, la garanzia sugli infissi e sugli altri prodotti Qualtieri non copre:

  • La regolazione della ferramenta;
  • La manutenzione delle finestre;
  • La formazione di condensa sulle finestre esterne ed interne;
  • La rottura dei vetri durante l’utilizzo;
  • Le parti meccaniche normalmente soggette a usura (serrature, ferramenta, guarnizioni, vetri, cerniere, ecc.);
  • Difetti secondari che non influiscono sulla funzionalità delle finestre.

Durante il periodo di garanzia, Qualtieri si impegna a sostituire o riparare, senza oneri aggiuntivi, le parti che dovessero risultare difettose, secondo l’insindacabile e professionale giudizio di un nostro tecnico inviato al sopralluogo. Tali interventi non modificano il periodo di garanzia.

Le riparazioni in garanzia degli infissi vengono eseguite dal personale tecnico autorizzato dall’azienda entro massimo 30 giorni dalla data di accettazione del reclamo. Previo accordo con il cliente, questo termine può essere modificato. I danneggiamenti esterni dei vetri e dei profili durante la posa in opera devono essere comunicati entro 2 giorni dalla data di installazione.

Termini e condizioni della garanzia sulla posa in opera

La garanzia sulla posa in opera, della durata di 12 mesi dalla data di installazione dei serramenti, si applica nei seguenti casi:

  • Necessità di regolazione: il serramento non si chiude o non si apre in maniera corretta;
  • Scollamento o scopertura di coprifili interni o esterni che creano infiltrazioni o fessure;
  • Malfunzionamento di accessori come maniglie, ferramenta relativa alla ribalta, piastre e incontri.

La garanzia è valida solo sulla posa in opera degli infissi eseguita dal personale interno autorizzato da Qualtieri.

Come fare un reclamo

Hai riscontrato un difetto nei tuoi infissi o nella posa in opera dei tuoi serramenti? Inviaci una segnalazione scritta compilando il seguente form e allegando la copia della fattura d’acquisto, ti ricontatteremo entro 48 ore lavorative.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]