Vai al contenuto principale

Finestre e portefinestre in legno-alluminio

Le finestre in legno-alluminio presentano un telaio interno in legno lamellare e i profili esterni in alluminio, unendo così l’aspetto caldo e accogliente dei serramenti in legno alla solidità e resistenza degli infissi in alluminio.
Rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un tipo di finestra elegante e al tempo stesso molto resistente agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici e alle sollecitazioni meccaniche.
L’alluminio, per le sue caratteristiche di leggerezza, stabilità e lunga durata si presta alla creazione di qualsiasi tipo di finestra o portafinestra, anche di grandi dimensioni o forme particolari. Di contro, il legno offre ottime prestazioni a livello di isolamento termico e acustico e un risultato estetico eccellente, adattandosi alle abitazioni in stile moderno, classico o rustico.

 

Perché scegliere una finestra in legno-alluminio

I serramenti in legno-alluminio sono la soluzione migliore per chi cerca degli infissi di qualità, capaci di durare nel tempo, senza però rinunciare all’aspetto estetico e alla sensazione tattile del legno. La presenza di due materiali permette inoltre di personalizzare i due telai con colori e finiture diverse, oppure di ottenere un effetto omogeneo scegliendo due tinte simili. Ad esempio, per il lato in alluminio puoi optare per una tinta simile al legno utilizzato per i profili interni.
Scegliendo degli infissi in alluminio-legno potrai garantire il giusto livello di sicurezza e comfort alla tua casa, aumentando significativamente la durata dei tuoi serramenti. Il rivestimento esterno in alluminio potenzia infatti la capacità di isolamento acustico e termico del legno e ne aumenta la resistenza e la stabilità nel tempo; inoltre, non necessita di alcuna manutenzione e resiste anche a condizioni climatiche estreme.

Vuoi conoscere la nostra gamma di finestre in legno-alluminio?

Se sei alla ricerca di un’esperta azienda di serramenti nelle zone di Lecce, Brindisi, Taranto o nelle vicinanze per il montaggio o la sostituzione dei tuoi infissi?

Hai l’imbarazzo della scelta su come contattarci: scegli il metodo che preferisci.

Richiedi una consulenza personalizzata

Per scoprire tutti i dettagli sui prezzi e i nostri prodotti fantastici, basta organizzare un appuntamento nel nostro showroom. Vedrai ne uscirai con un sacco di ispirazioni e con il sorriso!

    I dati raccolti saranno utilizzati al solo fine di svolgere quanto richiesto dall’utente.

    Approfondimenti

    Filtro

    Infissi in alluminio a taglio termico

    Infissi in alluminio a taglio termico

    Gli infissi in alluminio a taglio termico sono dei serramenti dotati di un’alta capacità isolante,…
    Finestre per sottotetto

    Quali sono le migliori finestre per sottotetto?

    Vuoi illuminare la tua mansarda con luce naturale e renderla uno spazio vivibile? Ecco le…
    Finestre all'inglese

    Le finestre all’inglese: il fascino del retrò

    Tutto quello che dovresti sapere sulle finestre all'inglese (o inglesina) Le finestre all’inglese, dette anche…
    Risparmiare sul riscaldamento

    Risparmiare sul riscaldamento passa anche dai serramenti

    Alcuni consigli per risparmiare sul riscaldamento, anche installando delle finestre a risparmio energetico Avere degli…