Finestre e portefinestre in legno-alluminio
Le finestre in legno-alluminio presentano un telaio interno in legno lamellare e i profili esterni in alluminio, unendo così l’aspetto caldo e accogliente dei serramenti in legno alla solidità e resistenza degli infissi in alluminio.
Rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un tipo di finestra elegante e al tempo stesso molto resistente agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici e alle sollecitazioni meccaniche.
L’alluminio, per le sue caratteristiche di leggerezza, stabilità e lunga durata si presta alla creazione di qualsiasi tipo di finestra o portafinestra, anche di grandi dimensioni o forme particolari. Di contro, il legno offre ottime prestazioni a livello di isolamento termico e acustico e un risultato estetico eccellente, adattandosi alle abitazioni in stile moderno, classico o rustico.
Perché scegliere una finestra in legno-alluminio
I serramenti in legno-alluminio sono la soluzione migliore per chi cerca degli infissi di qualità, capaci di durare nel tempo, senza però rinunciare all’aspetto estetico e alla sensazione tattile del legno. La presenza di due materiali permette inoltre di personalizzare i due telai con colori e finiture diverse, oppure di ottenere un effetto omogeneo scegliendo due tinte simili. Ad esempio, per il lato in alluminio puoi optare per una tinta simile al legno utilizzato per i profili interni.
Scegliendo degli infissi in alluminio-legno potrai garantire il giusto livello di sicurezza e comfort alla tua casa, aumentando significativamente la durata dei tuoi serramenti. Il rivestimento esterno in alluminio potenzia infatti la capacità di isolamento acustico e termico del legno e ne aumenta la resistenza e la stabilità nel tempo; inoltre, non necessita di alcuna manutenzione e resiste anche a condizioni climatiche estreme.
Vuoi conoscere la nostra gamma di finestre in legno-alluminio?