Da Qualtieri trovi inferriate per finestre e porte-finestre in ferro battuto, progettate su misura e realizzate artigianalmente da fabbri di nostra fiducia.
È possibile personalizzarne la struttura, il meccanismo di apertura e le dimensioni secondo le tue esigenze e il tuo gusto estetico, ottenendo le forme più svariate.
Le grate di sicurezza sono coordinabili con i nostri cancelli in ferro battuto.
Inferriate per finestre: tipologie
Realizzati in ferro forgiato e zincato a caldo, per resistere meglio all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, tutti i modelli possono essere fissi, mobili oppure a scomparsa:
- Inferriate fisse: grazie all’assenza di serrature e cardini, sono le più robuste e sicure, ma anche le meno versatili e le più invasive dal punto di vista estetico.
- Grate di sicurezza mobili: con meccanismo di apertura a fisarmonica o ad ante. Offrono un buon compromesso tra robustezza e design, ma sono meno sicure dei modelli fissi.
- Inferriate scorrevoli a scomparsa: molto gradevoli dal punto di vista estetico, sono le meno sicure, e richiedono l’installazione di un cassonetto all’interno del muro.
Come scegliere le inferriate per finestre
Le grate di sicurezza permettono di impedire intrusioni sgradite all’interno delle abitazioni, e sono particolarmente utili nel caso di villette o appartamenti al piano terra, più vulnerabili ai tentativi di furto. Se abiti al piano terra, ti consigliamo di scegliere delle grate di sicurezza blindate fisse, le più sicure e resistenti. Nel caso invece di appartamenti al piano rialzato puoi optare anche per dei modelli mobili, che offrono un buon compromesso tra protezione e ingresso di luce e aria.
Abiti nella zona di Lecce o in città limitrofe e vuoi installare delle inferriate alle finestre? Contattaci per un preventivo.