Vai al contenuto principale

Da Qualtieri trovi inferriate per finestre e porte-finestre in ferro battuto, progettate su misura e realizzate artigianalmente da fabbri di nostra fiducia.
È possibile personalizzarne la struttura, il meccanismo di apertura e le dimensioni secondo le tue esigenze e il tuo gusto estetico, ottenendo le forme più svariate.

Le grate di sicurezza sono coordinabili con i nostri cancelli in ferro battuto.

Inferriate per finestre: tipologie

Realizzati in ferro forgiato e zincato a caldo, per resistere meglio all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, tutti i modelli possono essere fissi, mobili oppure a scomparsa:

  1. Inferriate fisse: grazie all’assenza di serrature e cardini, sono le più robuste e sicure, ma anche le meno versatili e le più invasive dal punto di vista estetico.
  2. Grate di sicurezza mobili: con meccanismo di apertura a fisarmonica o ad ante. Offrono un buon compromesso tra robustezza e design, ma sono meno sicure dei modelli fissi.
  3. Inferriate scorrevoli a scomparsa: molto gradevoli dal punto di vista estetico, sono le meno sicure, e richiedono l’installazione di un cassonetto all’interno del muro.

 

Come scegliere le inferriate per finestre

Le grate di sicurezza permettono di impedire intrusioni sgradite all’interno delle abitazioni, e sono particolarmente utili nel caso di villette o appartamenti al piano terra, più vulnerabili ai tentativi di furto. Se abiti al piano terra, ti consigliamo di scegliere delle grate di sicurezza blindate fisse, le più sicure e resistenti. Nel caso invece di appartamenti al piano rialzato puoi optare anche per dei modelli mobili, che offrono un buon compromesso tra protezione e ingresso di luce e aria.

Abiti nella zona di Lecce o in città limitrofe e vuoi installare delle inferriate alle finestre? Contattaci per un preventivo.

Se sei alla ricerca di un’esperta azienda di serramenti nelle zone di Lecce, Brindisi, Taranto o nelle vicinanze per il montaggio o la sostituzione dei tuoi infissi?

Hai l’imbarazzo della scelta su come contattarci: scegli il metodo che preferisci.

Richiedi una consulenza personalizzata

Per scoprire tutti i dettagli sui prezzi e i nostri prodotti fantastici, basta organizzare un appuntamento nel nostro showroom. Vedrai ne uscirai con un sacco di ispirazioni e con il sorriso!

    I dati raccolti saranno utilizzati al solo fine di svolgere quanto richiesto dall’utente.

    Approfondimenti

    Filtro

    Proteggere la propria abitazione dai ladri

    Come proteggere le finestre dai ladri

    Uno dei peggiori incubi, che può arrivare persino a compromettere la qualità della vita di…
    Proteggere casa dai ladri

    Come difendere la propria casa dai ladri: inferriate per finestre e non solo

    Quanti modi ci sono per proteggere casa dai ladri? Ecco i nostri consigli per non…
    serramenti risparmio energetico

    Come scegliere i serramenti per la tua casa a risparmio energetico

    Il risparmio energetico passa anche da finestre e porte finestre. Ecco come fare la giusta…
    Bonus 110 serramenti

    Eco bonus 110% e serramenti: facciamo chiarezza

    Tutto quello che dovresti sapere sul bonus 110% serramenti: come funziona la detrazione, come e…